Diego Chilò

13 aprile 2015

sedie-tavoli-sedie-cucina-sedie-salotti-sgabelli-cucina-sedie-in-legno-sedie-in-acciaio-sedie-in-alluminio-sedie-design-sedie-moderne-produzione-sedie-tavoli-e-sedie-sedie-classiche-sedie-contract-panchine-design-panche-diego-chiloDiego Chilò
(1957) inizia la professione nel 1984 occupandosi di edilizia e di industrial design, lavorando per diverse importanti aziende del settore.
Dall’85 collabora con l’Arch. Fiorenzo Valbonesi e dal ‘97 con l’Arch. Tobia Scarpa.
Dal 2006 ad oggi è membro del comitato scientifico della rivista Acciaio Arte Architettura e nello stesso anno viene segnalato dalla giuria del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla committenza di architettura. Nel 2007 il progetto Lapis è segnalato all’Innovation and Design Award al LivinLuce EnerMotive di Milano e nel 2013 Acqualuce riceve il Good Design Award Lighting del Chicago Athenaeum. Nel 2012 è impegnato nella ricerca “Smart design 4 Smart city”. Ha esposto presso Galleria Galica (MI), Musei Civici di Venezia, Triennale di Milano e Palazzo Firmian (TN). Ha collaborato e collabora con la Facoltà di Industrial Design di Firenze e con la Facoltà di Architettura di Trento. Diversi progetti e profili sono pubblicati nelle più importanti riviste di settore.